Ulisse Fest a Rimini

Ulisse Fest a Rimini

9 RAGIONI PER CUI L’EMILIA ROMAGNA E’ UNA DESTINAZIONE TOP

Ben 9 sono le ragioni per cui la guida di viaggio più venduta al mondo ha trovato per decretare l’Emilia Romagna una delle destinazione BEST IN EUROPE 2018.
Sto parlando di Lonely Planet, che tra la cultura del cibo di Bologna, i mosaici di Ravenna, la Motor Valley, il prosciutto crudo di Parma e il Parmigiano Reggiano, Ferrara, l’aceto balsamico di Modena, l’olio di Brisighella, la casa di Verdi a Bussello e Rimini con mare, night life, storia, cultura e cinema con il Fulgor  di Fellini appena inaugurato, ha premiato la nostra bellissima regione.

Lonely Planet ha scelto Rimini anche per Ulisse Fest 2018, la Festa del Viaggio che si terrà nel week end dal 8 al 10 giugno 2018. I temi principali degli incontri saranno i viaggi in bicicletta, il trekking e il camminare, la fotografia, la scrittura di viaggio e il mestiere dell’autore di guide, i viaggi estremi tra montagne, grotte, mari e ghiacci, il viaggio filosofico e quello umanitario, con le ONG impegnate in Africa.

Saranno organizzati anche workshop e gli ospiti di questa seconda edizione della festa del viaggio saranno:  Marco Malvaldi, Giuseppe Cederna, Boban Marković Orkestar, Omar Souleyman, Paolo Giordano, Niccolò Ammaniti, Tash Aw, James Nestor, Giuseppe Culicchia, Cristiano Cavina, Emanuele Giordana. Ci sarà anche Tony Wheeler, il mitico fondatore di Lonely Planet, l’uomo che ha cambiato il modo di viaggiare.

Il tema per questa edizione di UlisseFest sarà “Al di là del mare”: un invito a prendere il largo, a navigare verso l’ignoto e riflettere su ciò che accade intorno a noi.
Il mare come metafora, come confine anche mentale da superare.
Il mare come omaggio a Rimini e alla sua doppia identità: capitale turistica balneare e città culturale romana e rinascimentale.

Un evento davvero interessante da non perdere assolutamente. Per maggior informazioni: Lonely Planet

Se sarai dei nostri per il week end di giugno dal 8 al 10, contattaci!

Buona giornata

Giulia

Chiama
Trova